top of page

Toddler Bed - Nascita di un lettino


Dalla decisione di prendere un letto più grande per la cameretta di Michi ad averlo montato sono passati almeno 9 mesi. Una gestazione lunga per un oggetto che accompagnerà le notti del nostro bimbo per lungo tempo...fino a quando non sarà più un bimbo ma un adolescente fuori controllo.

Le ricerche del letto ideale, che sia letto singolo, ma che sembri un divanetto durante il giorno erano partite ancora prima.

Inizialmente volevamo acquistarne uno ma già fatto per un motivo o per l'altro (prezzo troppo elevato, dimensioni non conformi al materasso che avevamo preso, colori disponibili, sponde troppo ingombranti ecc) abbiamo deciso di disegnarlo e di farlo realizzare su misura.

Mescolando varie idee, provando materiali e riflettendo sulle esigenze future siamo arrivati a questo disegno.

disegno esecutivo lettino

Il nostro amico-falegname Renato ci ha aiutato a realizzarlo...

La cameretta è ancora in progress...mensoline ikea gialle, boiserie in smalto blu, scrivania vintage...vorrei anche realizzare un grande porta disegni per le 'opere d'arte' del Michelino (questo sarà un altro progetto)...

...ma vedere la gioia di un bimbo di 3 anni che fa vedere a tutti quelli che entrano in casa "il suo letto grande" è già una gran bella soddisfazione. :)

(la spondina che oggi salva la vita a Michi è dell'ikea e quando il pupo sarà più stabile verrà eliminata e l'effetto divano sarà più evidente).

Per chi fosse curioso di vedere le foto di tutta la casa, le trovate qui.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page